Ai Monasteri nasce a Roma nel 1894 dalla famiglia Nardi. Se vi steste chiedendo il motivo del nome del brand o dove ci fossimo nascosti per 124 anni, beh… mettetevi comode perché la storia è lunga (non vi annoierete, promesso). 

Iniziamo dalle origini: la famiglia Nardi ha da sempre avuto stretti rapporti con alcuni dei più grandi Monasteri italiani, noti per l’accurata attenzione al sano e naturale benessere. 

La nostra Storia

Domenico Nardi, dopo anni di attività erboristica, fu il primo medico della famiglia a formulare delle ricette di bellezza; inoltre partecipò alle prime famose spedizioni in Africa Orientale: questa esperienza gli consentì di entrare in contatto con popolazioni di cultura tribale, delle quali osservò il sofisticato modo di utilizzare le piante, concependo dei prodotti di bellezza tutt’oggi senza eguali. Approfittando così del legame che la famiglia già aveva con i Monasteri, iniziò a vendere i suoi prodotti proprio a loro: da qui nasce il nome del brand. 

Perché vi abbiamo raccontato questa storia?

Per dimostrare che ogni singolo prodotto Ai Monasteri è stato pensato, migliorato e tramandato solamente da generazioni di medici che sanno quello che fanno, che utilizzano componenti non dannose per il corpo, rigorosamente naturali, e che mirano a risolvere le cause, non le conseguenze.

Ora. Non so se dopo questo racconto vi stiate immaginando uno scienziato pazzo che fa scintille in un laboratorio, o un fiabesco vecchietto che scrive formule su un tavolo in legno massello impolverato e pieno di fogli sparpagliati o, perché no, una sorta di stregone che mescola pozioni magiche fino alla creazione perfetta. Pensatelo come volete. Ma sappiate che qui, nel nostro laboratorio, oggi, mettiamo all’opera le formule e le tecniche del primo Medico Nardi per produrre il frutto di antiche esperienze, di maturata saggezza e di umile passione per la natura.

Tutto molto bello, ma oggi chi cura il laboratorio di famiglia? Il nostro Dottore Umberto Nardi: l’ultimo delle generazioni Nardi, che ha da sempre portato avanti la tradizione di famiglia. Parlandovi un po’ di lui, ha conseguito la Laurea in Scienze Biologiche ed un diploma in Erboristeria, è attualmente docente universitario di Chimica delle sostanze naturali alla facoltà di Medicina e chirurgia dell'Università Cattolica, e docente di Botanica Farmaceutica e Fitocosmesi alla scuola di specializzazione in Medicina Estetica presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica dell'ospedale Fatebenefratelli.

Beh sì, tanta roba. Ma al di là dei suoi studi e conoscenze scientifiche riguardo tutti quegli argomenti su cui oggi si ha tanta ignoranza (cosa è la cellulite, come trattare la pelle del viso, cosa fa realmente bene e cosa fa realmente male…), è un uomo di altri tempi che affascina attraverso i suoi racconti e le sue esperienze, portando un’incredibile onda di progresso, verità e innovazione con il brand Ai Monasteri, semplicemente perché non ci prende in giro. Non ci fa applicare creme che hanno effetto per una settimana e poi la situazione torna peggio di prima, non ci illude di false promesse per venderci prodotti a tutti i costi, non si nasconde dietro scontate strategie di marketing come scatoline rosa shocking glitterate. Non gliene frega niente. Possiede le conoscenze, le competenze, e la voglia di informarvi per farvi diventare consumatrici indipendenti, in grado di prendere le vostre decisioni da sole, in grado di valutare con un occhio un po’ più critico ciò che acquistate e non riempirvi la casa di scatole lasciate lì a impolverare.

Noi vogliamo promettervi due cose:
1. Non vi promettiamo niente. Nel senso che non vi promettiamo miracoli, cambiamenti radicali dalla sera alla mattina, 20 cm di altezza in più, o la lampada dei desideri di Aladino. Noi intraprendiamo un percorso insieme, e ci mettiamo il cuore e anni di studio, non uno scaltro investimento di qualche ricco imprenditore.
2. In realtà vi promettiamo tutto: trasparenza, onestà, qualità, funzionalità, e tante belle foto.

Vi abbiamo raccontato un po’ di noi e di come la pensiamo… ora metteteci alla prova voi!

Contatti:

Email:
aimonasteri1894@gmail.com

Indirizzo:

Via San Bartolomeo de' Vaccinari, 17, 00186, Roma

Telefono:

06 88805625

Laboratori Nardi srl - Sede legale: Via di San Bartolomeo de’ Vaccinari, 17, 00186 ROMA (RM) - Tel. 0688805625 Iscritta al Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. di ROMA al n. 1358034 in data 16/01/2013 Partita Iva: n. 12205071009 Capitale Sociale interamente versato: Euro 10.000 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Laboratori Nardi srl.