• Elisabetta Catania

Approcciarsi alla cosmetica


Per prima cosa, iniziamo con l’ammettere che la conservazione della bellezza nel tempo o il suo miglioramento hanno bisogno di un buon trattamento cosmetico. - “Eh grazie così compriamo i prodotti Ai Monasteri?” Forse. Ma è anche importante essere realiste e rimboccarsi le maniche per raggiungere il risultato aspirato. È inutile lamentarsi perché non si ottiene nessun cambiamento o perché la soluzione non appare magicamente davanti a noi. Dobbiamo prendere quel dannato latte detergente e spalmarcelo in faccia prima di andare a dormire, anche quando siamo esauste, anche quando ci buttiamo morte sul letto con tutte le scarpe e il suono del fischio di un treno nelle cuffiette sarebbe più piacevole dell’idea di alzarsi e andare in bagno a struccarci. È così. Va fatto ogni sera. Ecco, questo è il genere di approccio generale di cui bisogna prendere atto prima comprare un nostro prodotto e prima che diciate che non funzioni, che io già vi vedo che siete sfiduciate e disilluse e pronte a svegliare la parte Sherlock che è in ognuna di voi🕵️‍♀️👀 Noi miriamo ad ottenere una delle cose più sacre del mondo: la soddisfazione personale.

Chiarito ciò che dovete fare voi, tocca a noi. Iniziamo col dire che il trattamento cosmetico deve essere mirato, e i prodotti che lo compongono quanto più naturali possibile e compatibili con la pelle (adesso iniziamo con i paroloni vi avverto). Su questa ideologia di “trattamento cosmetico” sano, abbiamo elaborato dei fitocosmetici assolutamente eudermici e filodermici. In Ai Monasteri abbiamo da subito indirizzato le ricerche proprio sui prodotti vegetali. Di generazione in generazione (ricordatevi che abbiamo 124 anni 🧙‍♂️) siamo arrivati a realizzare una tecnica di estrazione molto avanzata che ci ha consentito di ottenere degli estratti completi, in grado di garantire la totale funzionalità dei prodotti. Ma quindi cosa c’è di così prezioso dentro ad una pianta? Principi attivi idrosolubili, liposolubili ed olii essenziali. E credeteci, estrarli in maniera pulita e con tutte le caratteristiche naturali della pianta non è un lavoro scontato. Noi la manipolazione dei prodotti la effettuiamo sempre in modo artigianale per conservare al massimo la tradizione dell’antica Erboristeria Italiana e, passateci la presunzione, la più valida. Un nostro cosmetico è sempre funzionale, nel senso che non è mai solo idratante o nutriente (attività svolta principalmente dagli eccipienti), ma deve la sua efficacia alla miscela di principi attivi ed al dosaggio perfetto dei suoi componenti, i quali esplicano, in tal modo, un’azione sinergica, esaltata dalla presenza di più sostanze naturali tra loro complementari. In buona sostanza le prerogative dei nostri prodotti cosmetici consistono nel mettere a profitto una cosmesi funzionale delle sostanze eudermiche e filodermiche, tratte dalla natura e perfettamente tollerabili dalla generalità degli individui. Il nostro concetto di fare cosmetici è quindi proprio questo: produrre fitocosmetici che, pur esercitando una notevole attività, non hanno la presunzione di vantare inutilmente effetti curativi, ma rispettano a pieno l’etimologia della parola stessa (Futon, in in greco significa “pianta”, e Kosmeticos, “ornamento”. Conoscevate la vera origine della “cosmetica"?)

35 visualizzazioni

Contatti:

Email:
aimonasteri1894@gmail.com

Indirizzo:

Via San Bartolomeo de' Vaccinari, 17, 00186, Roma

Telefono:

06 88805625

Laboratori Nardi srl - Sede legale: Via di San Bartolomeo de’ Vaccinari, 17, 00186 ROMA (RM) - Tel. 0688805625 Iscritta al Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. di ROMA al n. 1358034 in data 16/01/2013 Partita Iva: n. 12205071009 Capitale Sociale interamente versato: Euro 10.000 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Laboratori Nardi srl.